Oggi la giornata è dedicata al cardio e agli allenamenti incentrati sugli addominali! Ricordiamo che l’attività cardiovascolare fa tanto bene al cuore!

I primi video sono dei cardio che ho svolto al mattino, prima di colazione:

Il primo è un cardio da 30′ blando:

Workout 1

Gli altri due, fatti di seguito, sono delle HIIT veramente strong!

Workout 2

Workout 3

In particolar modo, nello svolgimento di questo workout, ho modificato e fatto nella versione semplificata i jump lunge: ho stressato moltissimo le gambe in questo periodo di allenamenti a casa, in quanto per intensificare gli allenamenti li ho incentrati sugli esercizi pliometrici. Per chi come me ha un fisico a pera, è bene però che le gambe non vengano eccessivamente spessate/fatte infiammare, altrimenti si va a peggiorare la situazione: quindi io vado a modificare tutti gli esercizi che potrebbero determinare un’ulteriore infiammazione dei miei muscoli di questo distretto corporeo.

Nel pomeriggio, dedicherò l’allenamento all’addome: Infatti, lunedì ho incentrato il workout sulle gambe, mercoledì sulle braccia, ho deciso che il venerdì sarà invece dedicato al core.

E quale modo migliore di allenare gli addominali, se non con quella pazza meravigliosa di Cassey Ho? Eccovi in allegato il video che ho scelto per oggi!

Workout 4