Coronavirus: Palestre chiuse, evitare i luoghi troppo affollati, restare a casa!
Come possiamo mantenerci attivi nonostante le direttive forniteci? Come possiamo allenarci con le palestre chiuse?
HOMEWORKOUT è la risposta!

Il coronavirus ha sicuramente modificato quelle che erano le nostre abitudini: sveglia, lavoro, fare 10 mila passi al giorno (li facevate, vero?) e soprattutto l’allenamento!

Adesso invece, rimanendo a casa, non solo riusciamo a muoverci meno proprio perché non usciamo e la nostra palestra preferita è chiusa, ma soprattutto si tende a mangiare di più!

Quindi? Che si fa?

Intanto, non disperare per le palestre chiuse: ecco qui alcuni canali YouTube che in questa fase di palestre out, io stessa seguo per allenarmi a casa!

Mr and Mrs Muscle

https://www.youtube.com/channel/UCi_J6WNj99ro-9cPZOUrf8Q

The Body Coach TV

https://www.youtube.com/channel/UCAxW1XT0iEJo0TYlRfn6rYQ

Ecco per esempio, i miei workout di oggi:

Molto bello e intenso, stimola anche la forza!
I loro workout non deludono mai! Occhio però a non eccedere: Questa tipologia di HIIT è infatti consigliata a giorni alterni!

E con la dieta?

Essendo abituati a stare tutto il giorno fuori casa e impegnati nelle attività lavorative e domestiche, non eri abituat* a d avere tutto questo tempo.
Se fai smartworking invece, hai sempre poco tempo per te stess*, però sicuramente sei più tentato a casa che a lavoro: tra un call è l’altra è facilissimo aprire la credenza, prendere le Gocciole e finire il pacco intero lavorando!

Quindi, attenzione!

Ecco delle piccole regole per non eccedere con l’introito calorico:

Nella credenza, nessun alimento tentazione!

Se fai parte di quella piccola fetta di popolazione che non ha svuotato l’esselunga appena possibile, non appena andrai al supermercato compra alimenti che, non appena li vedi, non ti diano la Voglia di abbuffartene! Gallette di riso integrale, chips di mela, cracker di segale, yogurt greco magro, cacao amaro!
Mi rendo conto che sembra cattiveria, ma in realtà sono alimenti che ti possono aiutare per fare un sano spuntino, ma che non mangi per noia!

Prepara gli spuntini

Preparare? Esatto!
Sei in smart working, magari da solo a casa o con la famiglia. Durante la pausa non prendere e ingurgitare un pacco di cracker Bell’è pronto, ma prepara il tuo spuntino!
Pane con Hummus di ceci
Yogurt greco magro (quello che non ti piace) con miele, cacao, noci
Una bella fetta di torta (clicca qui per qualche sana ricetta!)
Magari tutto accompagnato da una buona tazza di te, che ci serve anche per rimanere idratati.

Meno cibo, più cucina!

Per fortuna, quando alle 18:00 finisci di lavorare, alle 18:01 sei già fuori da quello che hai designato come ufficio in questo periodo.
Ecco, con tutto il tempo che risparmi (solitamente impiegato per il tragitto verso casa, la chiacchierata con il collega), allenati a casa e poi cucina!
Lasagne con pesto verde e verdure, legumi (che dici di non mangiare perché non hai mai tempo!), verdure gratinate al forno!

Non pensare al cibo, distraiti!

Se tutto questo non basta, ricordati che ci sono mille attività da poter fare a casa, che evitino di farti pensare al cibo:
Acquista un puzzle, un cruciverba, inizia una nuova serie tv…e goditi questo “isolamento” riposando.
La vita a volta è così stressante, non rendiamo una palestra chiusa, un supermercato vuoto o qualche giorno in più casa motivo di malessere!